venerdì 25 maggio 2012

La notte

La notte è fatta per dormire.
Ma la notte è anche quella dei momenti magici, almeno per me.
Si sussurra nel silenzio, ci si muove piano nella penombra, ci si incastra, a volte, soprattutto con i piedi gelini.
Ora la notte tra le 3 e le 4 è il mio momento preferito.
Sento un rumorino con quell'udito supersonico che ti viene dopo che diventi una mamma supereoe (neanhce fossi stata investita da un meteorite) mi alzo scalza, vado a prendere piano il mio piccolo tortellino, gli sussurro che la mamma è li con lui, lo prendo in braccio...e il suo odore, quell'odore modulato sul mio DNA che riconoscerei tra mille, mi innonda.
Nel silenzio della notte lo allatto.
Prende il suo nutrimento da me. Prende il mio amore liquido.
E si addormenta così. In pieno godimento.
E io rimango in questa posizione per altri 10 minuti.

Perdo minuti di sonno ma guadagno momenti di vita.
Proprio come quando dormi con qualcuno di speciale e non vuoi dormire per paura che al tuo risveglio non ci sia più.

E questi attimi mi fanno ricordare gli abbracci. Quegli abbracci. Dove mi perdevo.
E penso che ora ne avrei proprio bisogno.

Nanna tu.


1 commento: