martedì 15 maggio 2012

$

E' Autunno... fa freddo!
Ho il naso rosso, le manine e i piedi gelati, tipico dei miei inverni, e sinceramente mi rendo conto di vestirmi sempre troppo leggera. Odio avere troppe cose addosso. Mi piacciono i vestiti morbidi e leggeri sulla pelle.

Cammino, di corsa come sempre, verso la mia macchinina..." sono sempre di fretta, sembra sempre che io scappi!" mi dico. E forse è una delle -poche- volte in cui mi dico la verità.
 Arrivo alla portiera, la apro e noto qualcosa sul parabrezza.
Ho trovato un dollaro. Ho trovato il mio tesoro.
E così lo raccolgo, lo piego e lo metto in una taschina protetto da tutto e da tutti.
 L'ho nascosto agli altri e ora mi rendo conto anche a me. 
Ma è ancora li...e ogni volta che apro la taschina lo vedo. E ogni volta che apro gli occhi lo sento.







E auguro a tutti di trovare un dollaro così... e consiglio a tutti di non nasconderlo per tenerlo stretto, ma di viverlo e consumarlo per farne arrivare ancora di più. Alla fine questa è Economia.


1 commento: