lunedì 7 gennaio 2013

FIREFLY





Stanotte sentivo tutti i miei tanti capelli frusciare sul cuscino e li sentivo agitarsi come segreti...


Un nuovo anno è arrivato... è impressionante come il tempo passi senza che io me ne accorga...

Mi sembra di vivere cose di 10 anni fa..eppure io sono diversa, la mia vita è diversa, il mondo, l'età, la realtà, le responsabilità...sono diverse.

Sono mamma, ho qualche ruga in più, delle esperienze meravigliose alle spalle, sofferenze e silenzi, capelli di un colore diverso e una taglia in meno... ho delle grandi gioie quotidiane.. e dei sorrisi inaspettati.

Eppure una parte di me è rimasta li.. è rimasta allo studio di pomeriggio, all'ansia delle interrogazioni, alla gioia del natale, agli abbracci e al tutto -issimo.

E non ho mai capito il perchè... e neanche ora so spiegarlo... forse basta accettare che certe cose e persone ti entrino dentro.. anche se lontane, anche se hanno fatto scelte che hai giurato non avresti perdonato.
Forse l'accettare che l'Amore va oltre a tutto rende queste persone e queste cose ciò che realmente sono.
E così anche io inizio ad amarmi e riconoscermi  di più... una parte adulta, responsabile, mamma, decisa, emancipata...e una parte bambina... quella parte che è insicura di tutto..con la paura di sbagliare, di non essere amata, di non meritare...

bè ora è tempo di rinascere... ma ogni volta che attraverso una strada, un'idea, una porta, un uomo è la tua la mano che vorrei tenesse la mia.










Nessun commento:

Posta un commento