Non ho mai avuto bisogno di nessuno, non ci tenevo a sposarmi, San Valentino era una festa commerciale e mi sentivo libera come non mai.
il problema è che nessuno mi hai mai presa di forza e fatta ragionare o per lo meno obbligata a pensarci.
Pensare che la mia storia può essere diversa, che avere bisogno di qualcuno è bello e appagante tanto quanto bastare a se stessi .... con la diversità che alla fine ci sono le coccole, pensare che arrivare mano nella mano al matrimonio di tuo figlio è meglio che mangiare sola davanti alla tv in pigiama ...
fortunatamente ci sono arrivata comunque...e ora c'è molta strada da fare.
<3 <3 <3
http://www.youtube.com/watch?v=15DHO3Fnq_Y
giovedì 14 febbraio 2013
lunedì 7 gennaio 2013
FIREFLY
Stanotte sentivo tutti i miei tanti capelli frusciare sul cuscino e li sentivo agitarsi come segreti...
Un nuovo anno è arrivato... è impressionante come il tempo passi senza che io me ne accorga...
Mi sembra di vivere cose di 10 anni fa..eppure io sono diversa, la mia vita è diversa, il mondo, l'età, la realtà, le responsabilità...sono diverse.
Sono mamma, ho qualche ruga in più, delle esperienze meravigliose alle spalle, sofferenze e silenzi, capelli di un colore diverso e una taglia in meno... ho delle grandi gioie quotidiane.. e dei sorrisi inaspettati.
Eppure una parte di me è rimasta li.. è rimasta allo studio di pomeriggio, all'ansia delle interrogazioni, alla gioia del natale, agli abbracci e al tutto -issimo.
E non ho mai capito il perchè... e neanche ora so spiegarlo... forse basta accettare che certe cose e persone ti entrino dentro.. anche se lontane, anche se hanno fatto scelte che hai giurato non avresti perdonato.
Forse l'accettare che l'Amore va oltre a tutto rende queste persone e queste cose ciò che realmente sono.
E così anche io inizio ad amarmi e riconoscermi di più... una parte adulta, responsabile, mamma, decisa, emancipata...e una parte bambina... quella parte che è insicura di tutto..con la paura di sbagliare, di non essere amata, di non meritare...
bè ora è tempo di rinascere... ma ogni volta che attraverso una strada, un'idea, una porta, un uomo è la tua la mano che vorrei tenesse la mia.
Iscriviti a:
Post (Atom)